TRENTO

“Una vita non vissuta per gli altri non è una vita.”

MISERICORDIA

Ass.ne di volontariato iscritta all’Albo OdV – Provincia Autonoma di Trento
MISERICORDIA TRENTO

Una vita non vissuta per gli altri non è una vita.”

Settori DI SERVIZO

Svolgiamo i seguenti servizi: trasporto infermi (sia nazionale e che internazionale); assistenza sanitaria ad eventi e manifestazioni; logistica in protezione civile; taxi sanitario e, se necessario, anche il trasporto di sangue, plasma e materiale biologico.

Tutti i nostri volontari vengono selezionati e formati quali Soccorritori d’Emergenza Urgenza secondo la normativa vigente in Provincia Autonoma di Trento. I volontari soccorritori sono operatori abilitati alla defibrillazione semiautomatica (DAE). Vengono sottoposti periodicamente ai corsi di aggiornamento e di retraining che sono obbligatori per legge.

Attualmente i nostri ambiti di servizio sono:

Trasporto Infermi

E’ un servizio d’ambulanza non urgente (diverso dall’intervento di emergenza 112)

Taxi Sanitario

Diverso dal trasporto ambulanza. Con mezzi idonei per il trasporto di sangue ed emoderivati.

Assistenza Sanitaria

Eventi e manifestazioni pubbliche che richiedono la presenza di operatori del soccorso.

Prot. Civile

Servizio prestato assieme ad altre Misericordie d’Italia. Coordinato da Area Emergenze Nazionale.

Vuoi prenotare il servizio di assistenza sanitaria ad eventi e manifestazioni?

Stai organizzando un evento e non sai ancora a chi rivolgerti per garantire la sicurezza durante lo svolgimento della manifestazione?
La Misericordia di Trento può essere una soluzione.

Penseremo a tutto noi, siamo in grado di presidiare attivamente e con efficienza:

fiere espositive

sagre di paese

manifestazioni sportive

concerti

partite di calcio

gare automobilistiche

e qualsiasi altra tipologia di evento pubblico organizzato.

Grazie al nostro servizio di assistenza sanitaria, per manifestazioni puoi stare tranquillo: il Tuo evento si svolgerà nella massima sicurezza. Sia per Te organizzatore sia per tutti i partecipanti. Possiamo contare anche sulla presenza di medici ed infermieri di area critica. Di seguito puoi scaricare le disposizioni vigenti in Provincia Autonoma di Trento per l’organizzazione di eventi e manifestazioni

error: Content is protected !!